Contattaci ora +39 06 33 22 11 74

Chi Sono

Conosciamoci meglio +390633221174

Benvenuto nella clinica

La dott.ssa Chiara Insalaco, dopo la specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva all’Università di Roma La Sapienza, ha trascorso due anni di formazione negli Stati Uniti affiancando il dott. John Cole e apprendendo le tecniche più innovative per portarle in Italia. L’esperienza ventennale del dott. Cole offre una garanzia a livello mondiale, sia sotto l’aspetto dei risultati ottenuti dai nostri pazienti che su quello della nostra reputazione. La nostra filosofia di trapianto ha come obiettivo principale la naturalezza del risultato.

Il team della nostra clinica

Dott.ssa Chiara Insalaco

Chirurgia Calvizie - M.D., pH.D

Le nostre cliniche sono rinomate per l’abilità nella creazione di prime linee naturali, che significa una prima linea con grafts rigorosamente da un capello per evitare il famoso “effetto a bambola”, in cui vengono trapiantati grossi ciuffi. Tale effetto si nota di frequente anche su interventi di trapianto di capelli effettuati di recente.
Un altro obiettivo, per noi fondamentale, è lo studio accurato della zona donatrice prima che il paziente venga sottoposto all’intervento. Nella nostre cliniche giungono sempre più spesso pazienti, con aree donatrici completamente distrutte, che chiedono soluzioni al loro problema. In questi casi le opzioni sono davvero molto scarse e le eventuali soluzioni estremamente difficili.

Nel corso della prima visita il paziente viene sottoposto, grazie al supporto di strumenti avanzati, al calcolo esatto delle Unità follicolari/cm2, al numero di capelli/cm2, al numero medio di capelli/Unità Follicolare e al diametro del capello. Questo ci aiuta a fare una stima delle unità follicolari e dei capelli presenti nella zona donatrice per calcolare la giusta percentuale che è possibile prelevare da quel determinato paziente. Ciò per evitare la deplezione dell’area donatrice e l’impossibilità del suo utilizzo nel futuro, ove fosse necessario.

A questo si aggiunge lo studio dell’Indice di Massa del capello, che è dato dal numero di capelli + il diametro degli stessi. Questo esame, veloce e sicuro, ci dà la possibilità di prevedere la progressione della calvizie del paziente e monitorare in maniera oggettiva e scientifica la risposta alle terapie anti caduta e al trapianto stesso dei capelli.
Lo studio dell’area donatrice è di fondamentale importanza per salvaguardare la stessa area e pianificare al meglio il tipo di trapianto da eseguire.
Infine diamo massima attenzione alla zona ricevente ritenendo fondamentali per la migliore riuscita del trapianto i seguenti elementi: direzione, angolazione e densità dei capelli trapiantati. Questi tre fattori determinano nel suo complesso il successo del risultato finale.

Le nostre cliniche si trovano in Italia e negli Stati Uniti, tra Atlanta, Miami e Roma.

Vuoi saperne di più sui capelli e sui nostri trattamenti?