Contattaci ora +39 06 33 22 11 74

Cellule staminali

Un altro approccio terapeutico di tipo rigenerativo nell’ambito della patologia della calvizie è quello delle cellule staminali del bulbo pilifero. Studi dimostrano che il follicolo pilifero è ricco di cellule staminali identificate in particolare in due zone, l’area del Bulge e della Dermo-Papilla.

Le cellule staminali in queste aree sono responsabili della rigenerazione del follicolo pilifero e della formazione di tutte le sue componenti. Passi avanti nel campo delle cellule staminali sono stati fatti in questi ultimi anni con lo sviluppo di macchinari sempre più avanzati e specifici.

Come funziona

La procedura consiste nel prelievo di poche unità follicolari che verranno processate da un macchinario che tramite un meccanismo di ultima generazione sarà capace di isolare le cellule staminali provenienti dal bulbo che verranno iniettate nelle aree affette da perdita di capelli con stimolazione e rigenerazione dei follicoli piliferi.

E’ una procedura innovativa e all’avanguardia, l’unica nel mercato al momento, che è stata testata con successo nell’ambito di sperimentazioni cliniche controllate eseguite in ambiente universitario ospedaliero e i cui risultati sono stati pubblicati su riviste internazionali.

Vantaggi Cellule Staminali del Bulbo

  • Mininvasività
  • Processo interamente autologo
  • Omologia tissutale
  • Altissima vitalità all’interno dell’innesto
  • Standardizzazione della procedura
  • Semplicità di utilizzo
  • Velocità della procedura
ATP

L’Adenosin-trifosfato (ATP), è un nucleotide considerato la valuta energetica della cellula.
L’ATP è critico per il benessere e la riparazione dello scalpo e dei capelli.
Nella nostra clinica applichiamo il Liposomal ATP per facilitare la riparazione cellulare e la ricrescita dei capelli dopo un trapianto.
Raccomandiamo al paziente di usare una bottiglietta Spray di ATP per aiutare la guarigione dopo l’intervento.

Vuoi saperne di più?

RICHIEDI UN CONSULTO GRATUITO

Compila il form e ti faremo sapere se sei un candidato ideale per il trapianto di capelli, se i tuoi obiettivi possono davvero essere realizzati con il nostro aiuto, il numero approssimativo di graft che dovrebbero essere trapiantati, il costo di massima e se sono possibili alternative al trapianto. Ti risponderemo in circa 3 giorni lavorativi. Compila il form, ci vorranno solo pochi minuti.