Contattaci ora +39 06 33 22 11 74

TECNICA CIT®

La CIT® (Tecnica di isolazione di Cole) è una tecnica relativamente nuova che ha rivoluzionato il campo del trattamento della calvizie. La FUE Cole Isolation Technique (CIT®) richiede l’utilizzo di specifici strumenti appositamente realizzati per l’estrazione delle singole unità follicolari.
Essa consiste nell’estrazione delle unità follicolari ad una profondità minima, lasciando così nell’area donatrice le cellule staminali del follicolo riducendo il danno follicolare chiamato con il termine di “transection”. Grazie a questa tecnica è possibile ottenere i migliori follicoli e regolare il numero dei graft da trapiantare.

La CIT è minimamente invasiva e richiede specifici strumenti creati appositamente, in numero maggiore a trenta, e ogni procedura è adattata al tipo di paziente.

Nella FUE con la minima profondità di estrazione le cellule staminali rimangono in sede con la possibilità di rigenerazione del follicolo con l’associazione di terapie quali PRP, cellule staminali del bulbo e matrici extracellulari.

La dott.ssa Insalaco nel suo lungo periodo di formazione negli Stati Uniti presso la clinica del Dott. John Cole, ha adottato questa tecnica innovativa nei trapianti effettuati.

Vuoi saperne di più?

Richiedi un consulto gratuito

Compila il form e ti faremo sapere se sei un candidato ideale per il trapianto di capelli, se i tuoi obiettivi possono davvero essere realizzati con il nostro aiuto, il numero approssimativo di graft che dovrebbero essere trapiantati, il costo di massima e se sono possibili alternative al trapianto. Ti risponderemo in circa 3 giorni lavorativi. Compila il form, ci vorranno solo pochi minuti.